Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Il 9 dicembre 2013 esce “L’essenza delle cose”, debutto solista di Andrea Gregori, cantautore polistrumentista già voce dei Godiva, rock band attiva nel decennio scorso. Il disco è compo sto da 11 tracce e si muove su un territorio pop con frequenti incursioni nel mondo della musica elettronica. E’ il caso del primo singolo estratto “L’occasione per sbagliare”, della sorprendente “Colpa della discografia”, della title track “L’essenza delle cose” e della conclusiva “L’amore che ti fa ancora paura”. Non mancano aperture squisitamente melodiche come le ballad “Oggi piove” e “L’amore vale” o l’intimissima “Se guardo te”, intensa ed essenziale nel suo arrangiamento piano e voce. L’ironia, ingrediente fondamentale del cocktail concettuale servito dall’artista, è disseminata un po’ ovunque ed in particolare in tracce come “Il centro commerciale”, “Scivola” e “M’innamoro”.

Il lavoro sui testi, fortemente autobiografico, narra del caleidoscopico ventaglio di esperienze raccolte da Andrea in anni di attività artistica, di traslochi in diverse città, di gioie e sconfitte, di amori e disillusioni. Il filo conduttore è la continua ricerca volta a trovare un senso più profondo a quel comun denominatore chiamato vita. Il racconto prende forma brano dopo brano e diventa inevitabilmente storia di tutti. Uno sguardo talvolta scanzonato, talvolta malinconico ma capace sempre di stupirsi davanti all’universo sconfinato dei nostri sentimenti.

L’album “L’essenza delle cose” esce per l’etichetta Hydra Music ed è disponibile sia su cd che in formato mp3, in tutti i migliori negozi di dischi e digital store.

www.andreagregori.net
www.hydramusic.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati