Gioca

Gioca

Andrea Brunini

2022 - Rock, Alternativo

Descrizione

GIOCA” il nuovo singolo del cantautore Toscano Andrea Brunini è un brano nato come un monito di allarme interiore, un urlo diretto alla società odierna, sempre più condizionata da forze inconsce, che ci portano a preferire dosi di felicità sfuggente alla mera realtà della vita, spostando il nostro impegno nel migliorarsi e vivere le difficoltà, verso scorciatoie dritti ad un oasi lontana, ricca di sogni realizzati.

Questa magia, che internamente, ci porta a scommettere su scelte future, come uno strumento di conferma e speranza, verso un cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandoci su momenti vissuti.
La scrittura di questo canzone è arrivata di getto, dopo aver assistito in una mattina di marzo, al tram tram, che si manifestava in questo piccolo bar di provincia.
Durante quella mattina, gente di ogni tipo continuava insistentemente a scommettere ed acquistare biglietti, gratta e vinci e schede numerate, con in faccia la disperata speranza di vittoria, come se cercassero un atto divino benevolo, che potesse avverare i loro sogni, praticamente pregando il loro genio dei desideri interiore.
Questo concetto del giocare è sicuramente intriso nella nostra memoria, come qualcosa di gioioso e felice sino dall’infanzia, portandoci alla spensieratezza ed al brivido del cosa imprevista che succederà nell’immediato futuro.
Ma questo brano vuole indurre a riflettere sulle modalità di cosa si mette in gioco, tempo, salute, denaro e non solo …. nelle mani di spacciatori di felicità, che portano in noi un desiderio speranzoso e molte volte una dipendenza .
Il gioco ! si riferisce a tutte le azioni svolte nel quotidiano per afferrare quella sfuggente ricerca della felicità, che ci discosta dalla monotonia della vita, quel brivido che scuote il nostro quotidiano, molte volte a caro prezzo.
cambiamento. Quale miglior modo quello di descrivere questo concetto, basandoci su momenti vissuti.


Il singolo è prodotto artisticamente da Alberto Rapetti @OrangeStudios Verona ed è pubblicato da BATTITORUMORE con distribuzione Believe Digital.

LINK SOCIAL
SITO UFFICIALE: andreabrunini.com
FACEBOOK: facebook.com/andrea.brunini…
INSTAGRAM: instagram.com/andrea.brunini

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia