Descrizione

“Psiche” è il primo album di Angela Iris.
Psiche è un viaggio attraverso la mente da giovane donna dell'artista. Una pletora di difficoltà psicologiche e mentali, demoni interiori che l’autrice ha vissuto in prima persona e che sono stati sfogati e narrati attraverso la musica.
La solitudine è raccontata tramite una notte in una stanza singola d’hotel (Baileys). La mancanza è trattata attraverso due diversi punti di vista, solitamente sperimentati in due età diverse della vita: la lontananza del grande amore (Venere) e la mancanza dell’amore estivo idealizzato (Occhi Nocciola). Compare poi la malignità della depressione, che si presenta, senza pietà, nelle serate di festa (Depre) e a letto con l’amato (Lucciole). E’ raccontato poi il disagio della frustrazione dovuta alle proprie fragilità (Acquario) e la voglia irrefrenabile di evasione (Rio). La soluzione trovata dall’artista è quella contenuta nella traccia conclusiva: la Calma.
La produzione, interamente affidata a Plastica, è caratterizzata da suoni lo-fi e sporchi, per un arrangiamento R&B che sposa meravigliosamente la voce calda e graffiante di Angela Iris.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia