Alternative Rock band from Milan

Gli Atlantic Tides sono una band rock-alternative di Milano, nata nel 2010 traendo ispirazione da generi e stili diversi: dal pop all'indie, dall'R&B al rock’n’roll (i loro gruppi di riferimento sono i Thrice, gli Incubus, i Deaf Havana, i Don Broco e gli You Me At Six).
Nel corso delle presentazioni live del loro primo EP (intitolato The Isle) gli Atlantic Tides hanno l'opportunità di aprire il concerto di una delle proprie band di riferimento: i Deaf Havana.
Il Tour di presentazione di The Isle li porta successivamente ad aprire i concerti di The Dangerous Summer, The Swellers, The Maine, This Century, Downtown Struts e degli About Wayne.
Fra i palchi calcati dalla band si segnalano l’Alcatraz di Milano (in qualità di finalisti del concorso Emergenza Festival), il Bloom di Mezzago, il Live Forum di Assago, il Rock and Roll Arena di Romagnano Sesia, il Rock and Roll Club di Rho, il Latte + di Brescia, il Cycle Club di Firenze, il Palazzo Granaio di Settimo Milanese, l’Honky Tonky e il circolo Arci Tambourine di Seregno, il Magnolia, il Legend 54 e lo Zoe Club di Milano e, infine, l’Ideal Pub di Magenta.
Old Whale, in uscita a breve, rappresenta il loro secondo EP. L'uscita sarà accompagnata dal lancio del video intitolato Seven Stories, tratto dal brano omonimo presente nel disco, e da un Tour promozionale che prenderà le mosse l’11 ottobre 2013 dal circolo Arci Tambourine di Seregno.