Edith Aveva Un Fondo Nichilista

Edith Aveva Un Fondo Nichilista

Edith Aufn

2012 - Sperimentale, Rock, Pop

Descrizione

Chi scrive è Edith aveva un fondo nichilista. Siamo una giovane band abruzzese (di età compresa tra i 20 e i 24 anni) da circa 8 anni attiva nella produzione di brani originali.

Abbiamo appena realizzato il nostro primo lavoro in studio, autoprodotto, che stiamo attualmente cercando di promuovere prevalentemente attraverso i live. Il disco, che alleghiamo, è composto da 7 tracce ed è frutto di una lunga gestazione fatta di composizione in sala prove ma anche di una buona esperienza dal vivo: abbiamo infatti avuto modo di esibirci in moltissimi live club e locali di ogni sorta in Italia e di condividere il palco con artisti quali Giorgio Canali e Rosso Fuoco, Il Teatro degli Orrori, i Fratelli Calafuria, Umberto Palazzo e il Santo Niente e tanti altri.

Abbiamo cercato di riassumere in sette tracce la nostra maturazione dal punto di vista della cura nella scrittura dei brani, dell'attenzione agli arrangiamenti, del raggiungimento di un suono identificabile, di matrice post-rock ma il più possibile genuino e personale.
Tracce come “Le Ore” e “Nel Selvatico” inoltre tradiscono la ricerca di una dimensione più intima, più raccolta sotto il profilo delle atmosfere. Brani come “N.h.A.u.N” e “Mesmer” invece racchiudono il nostro modo di intendere le sonorità più aggressive e sferzanti.
Nella scrittura dei testi cerchiamo di rendere delle immagini, delle sensazioni attraverso uno stile ermetico e non narrativo. Le parole, per noi, concorrono con la musica nel generare l'atmosfera complessiva del brano cercando di raccontare le nostre sensazioni attraverso immagini che speriamo colpiscano l'ascoltatore e lo trascinino dentro il mondo che abbiamo cercato di dipingere in pochi minuti.

Le tracce di “Edith a.u.f.n.”

1.Isole
2.haiku
3.Le griot
4.Mesmer
5.N.h.A.u.N.
6.Le ore
7.Nel selvatico

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia