What?

What?

B.M.C. Big Mountain County

2021 - Rock, Noise, Punk rock

Descrizione

Costretti ad interrompere un lungo tour tra Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti a causa dell’emergenza sanitaria, i Big Mountain County hanno trascorso gli ultimi mesi concentrandosi sul processo creativo, raffinando il loro sound ed il loro approccio alla registrazione, per tornare con nuovo materiale esplosivo.
Il singolo che sancisce questo nuovo ciclo è “What?”, in uscita il 14 luglio, una canzone che, nonostante la sua attitudine radicata nel punk, si avventura alla ricerca di nuovi paesaggi sonori. La linea di basso super groovy, la batteria essenziale, il dialogo tra i synth e la voce, cruda e spigolosa, ma anche raffinata ed elaborata, spingono lo stile della band oltre le sfumature garage-psych cui è stata sempre associata.
Il testo parla di una relazione con un’altra persona divenuta insostenibile, ormai logora, che innesca inevitabilmente una reazione definitiva. Ma la canzone può essere vista anche come metafora dei sentimenti vissuti nel periodo assurdo che stiamo vivendo, raccontando di una indomabile volontà ad andare avanti, contro ogni impedimento, senza esitazione, gridandolo con rabbia.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia