Descrizione

MARCO POLO, uno dei più influenti produttori dell'Hip Hop underground americano, ha deciso di collaborare con GHEMON e BASSI MAESTRO, due pesi massimi del rap made in Italy, che sono volati a New York per ultimare quello che si annuncia come un progetto unico e ambizioso: è la prima volta infatti che un nome affermato e attuale dell'Hip Hop internazionale produce un disco italiano.

BASSI MAESTRO rappresenta la storia dell'Hip Hop tricolore, coerente e continua nel tempo. GHEMON è la terra di mezzo, come storia artistica e come suono. MARCO POLO è uno dei nomi più affermati delle produzioni Hip Hop mondiali. PER LA MIA GENTE/FOR MY PEOPLE è la perfetta alchimia di tre artisti con alle spalle un vissuto importante: un disco dai toni classici con riferimenti alla realtà che i due Mcees vivono ogni giorno nella musica e nella vita, spunti personali dosati in modo spontaneo ed efficace. Le liriche sono accompagnate da suoni freschi e basi strumentali che fanno l'occhiolino alla migliore tradizione underground americana, senza però mai scadere nel "già sentito". I featuring del sempre impeccabile DJ SHOCCA e del rapper di Brooklyn TORAE (già collaboratore di Dj Premier e dello stesso Marco Polo) completano il quadro di un EP che vuole parlare a tutti quelli che amano con tutto il cuore la cultura e la musica Hip Hop.

"PER LA MIA GENTE/FOR MY PEOPLE", l'attesissimo EP di GHEMON, BASSI MAESTRO e il producer americano MARCO POLO esce lunedì 29 ottobre.

L'EP, in uscita per Macro Beats, sarà disponibile in digitale su iTunes e in formato fisico in tutti i negozi di dischi (con in aggiunta tutte le strumentali delle canzoni) distribuito da Audioglobe.


Su iTunes:
itunes.apple.com/it/album/p…

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia