Radio Squash Vol.II

Radio Squash Vol.II

Bleedz

2014 - Rap, Hip-Hop, Funk

Descrizione

Bleedz, nato a Taranto classe ’90, torna sulle scene con il nuovo album dal titolo “Radio Squash vol.II”, pubblicato dall’etichetta discografica indipendente Taranto Massive Records.

A quasi 2 anni dal primo volume della serie “Radio Squash”, il rapper tarantino dà vita a 15 nuove canzoni che rappresentano un’evoluzione ed un passo in avanti nella composizione della sua musica, caratterizzata da esperienza e maturità maggiori. In “Radio Squash vol.II” emerge una personalità forte, forgiata da molti anni di gavetta e tanto studio della materia trattata: il rap. 

Fin dagli esordi il 24enne ha infatti accumulato dimestichezza esibizione dopo esibizione, creando nel tempo uno stile proprio e ben definito che lo ha portato negli ultimi anni a dividere il palco con i maggiori esponenti della scena hip hop nazionale e non come Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Kaos One, Fedez, Noyz Narcos, Salmo, Emis Killa, Ensi, Dj Gruff, Dargen D’Amico, Fritz Da Cat, Mistaman, Clementino e tantissimi altri.

Nonostante RSV2 sia uno street-album, una via di mezzo tra il format del mixtape ed un disco ufficiale, è stato curato nei minimi dettagli, dall’aspetto audio a quello grafico; mettendo il play “Radio Squash vol.II” comincia un viaggio tra sonorità diverse ma omogenee su cui vengono cucite rime affilate, rese fruibili da un linguaggio semplice. Testi e basi seguono un filone comune come se fossero tasselli di un puzzle che si manifesta in toto man mano che scorrono i minuti. Lo scenario urban audio, visivo ed immaginario rispetta la tradizione hip hop, di quelle che preferiscono il contenuto specifico all’apparenza superficiale. 

Il disco è stato anticipato dal singolo “Tutti Connessi” e viene pubblicato in contemporanea al videoclip di “Maschera a Gas”, uno dei brani più crudi di “Radio Squash vol.II”.

L’album di Bleedz è disponibile in due supporti: digitale e fisico. Il primo è scaricabile gratuitamente dal sito tarantomassive.com, mentre il secondo è acquistabile a soli 5€ in alcuni store, ai live di presentazione del cd ed è ordinabile tramite mail all’indirizzo info@tarantomassive.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia