The Survival of Consciousness

The Survival of Consciousness

Blue Channel

2021 - Rap, Nu jazz, Urban

Descrizione

Le Blue Channel sono Maria ed Emanuela Negri, due sorelle di origine brasiliana rispe5vamente classe 1997 e 1999. Nate a San Paolo a se?e anni si trasferiscono in Italia, precisamente in provincia di Salerno, integrandosi subito e imparando fluentemente l’italiano e il napoletano. L’inglese è l’altra lingua che studiano sin da bambine senza dimenGcare la lingua madre.
Cantautrici ed interpreG si immergono in ambienG corali accumulando una lunga esperienza di canG gospel. Durante la loro crescita arGsGca decidendo di confluire il loro estro musicale in un’unica enGtà creaGva formando il duo. Dopo poco inizia la collaborazione con il produ?ore Max Dale e dal 2018 avviano un percorso discografico e live. Frequentano il Conservatorio G. Martucci di Salerno dove studiano canto jazz assorbendo le influenze che arrivano dal mondo Neo-soul, hip hop e R&B. Lo studio del canto conGnua anche con gli stage di Rossana Casale e la masterclass con Diana Tarin Sanchez che perme?ono di affinare ulteriormente il loro sGle.
Nel 2019 pubblicano il loro primo singolo “Obsession of a crisis” seguito pochi mesi dopo da “Ba?lefield”, brano che rimanda a cupe sonorità della tradizione tedesca miste a quella black. Intanto si impegnano nella composizione di brani inediG che vengono inclusi nel loro primo album dal Gtolo “The survival of consciousness” edito dalla label MaxDale Produzioni che lo pubblicherà a Maggio 2021. Intanto a marzo è uscito il primo video-singolo “The Great Magician”.
Il debut album è composto da 10 brani con idenGtà sonore diverse e contemporanee dove filtrano con sonorità black ed ele?roniche minimali.
Grazie alle esperienze di vita, seppur ancora giovani, le Blue Channel maturano velocemente sensibilità arGsGca e di scri?ura. Amano i messaggi di criGca sociale e di riflessioni cosmiche come le espressioni d’amore e di solidarietà.
Dal 2019 in poi si esibiscono dal vivo in diverse occasioni e le più rilevanG sono il Primo Maggio di Salerno, l’Overline Jam Baronissi con Johnny Marsiglia e Cor Veleno; al MeGs Fest 2019 con i Wicked Dub Division e alla preview Giffoni Jazz FesGval con Michael League e Bill Laurance dagli Snarky Puppy.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia