Magliette Che Diventano Pigiami

Magliette Che Diventano Pigiami

Blue Virus

2021 - Rap, Pop, Alternativo

Descrizione

Ho iniziato a lavorare a questo nuovo EP quasi per scherzo, intorno a giugno 2021, quando io ed il mio amico produttore Polezsky ci siamo trovati a casa mia per abbozzare qualcosa di nuovo, senza un’idea precisa. Lo stampo dei primi brani abbozzati, che si rifà un po’ al pop/lo-fi di Joji, ci ha convinti a dare un suono omogeneo al progetto. L’idea di chiamarlo “Magliette Che Diventano Pigiami” mi è venuta vedendo la maglietta di un mio amico che in piccolo sulla manica aveva scritto “Questa maglietta un giorno diventerà il tuo pigiama”, frase che mi ha subito illuminato e che ho appuntato sul cellulare. Inoltre, vista l'intimità delle basi e la sentimentalità dei testi, ho pensato alla classica situazione in cui un’ipotetica ragazza dorme a casa del suo partner, indossando una delle sue magliette.
Ho deciso di chiamare Shade, Corrado. e Yota Damore come featuring dell’EP per molteplici motivi, sono tra gli artisti/amici a cui voglio più bene e che sento/vedo più spesso. Sono tutti e tre della mia città, Torino; in questo progetto volevo ripartire da zero, dopo 8 anni di militanza nella mia ex etichetta, con un lavoro che fosse torinese al 100%, per sentirmi a casa più che mai, anche riascoltandolo.

Credits

"Magliette Che Diventano Pigiami" è il nuovo EP di Blue Virus disponibile dal 10 dicembre su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da ADA Music. L'EP è stato scritto da Blue Virus, prodotto da Polezsky e registrato da Yota Damore (Laika Studio, Torino). Il mix e il master sono a cura di Febo & Paska (Piano Zero Studio, Peschiera Borromeo - MI).

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia