Boxeur the coeur - Our Glowing Days

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano Our Glowing Days di Boxeur the coeur:

Questo brano è stato inserito in alcune playlist dagli utenti di Rockit: *principale* (di @ con 1 brani), importata (di @acrobatico77 con 46 brani), octopafest (di @MariaEugeniaGranata con 92 brani), Playlist #1 (di @MarcoGiordano con 47 brani)

DESCRIZIONE

Trovarobato annuncia l'uscita, nel mese di gennajo 2012, del primo disco di Boxeur The Coeur, nuovo progetto interamente solista di Paolo Iocca (Franklin Delano e Blake/e/e/e). L'album si intitolerà "November Uniform" ed è stato realizzato in stretta collaborazione col produttore newyorkese Shannon Fields (Stars Like Fleas, Family Dynamics, Leverage Models). "Our Glowing Days" è il primo singolo che verrà diffuso nel globo terraqueo a partire dall'11.11.2011. Lo stesso Paolo Iocca ci racconta dei rapporti cabalistico/numerici con la data d'uscita e delle segrete relazioni tra titolo dell'album e mese di novembre: "Le parole "NOVEMBER" e "UNIFORM" sono prese dall'alfabeto NATO/ICAO, per specificare le lettere "N" e "U", le quali, lette insieme da un anglofono, suonano come "NEW". La cosa più semplice che io potessi del mio disco è che è... "nuovo". Anche se ha punti di contatto con il mio passato, è diverso, esplora territori differenti. Le due parole compaiono in una comunicazione radio rubata e per l'occasione utilizzata in uno dei brani del disco. A un certo punto hanno cominciato a risuonarmi in testa incessantemente, fino a che mi sono deciso a prestare attenzione e a sceglierle come titolo. Sono arrivato alla convinzione che cercare rapporti cabalistici o significati all'interno delle cifre sia illusorio. Ecco perché se anche in questo caso sarebbe stato divertente far uscire il disco a novembre, col senno di poi sono molto contento che ciò non sia accaduto. Ho pensato che è la realtà dei fatti a comandare sulla cabala, e non il contrario. Quindi mi sono lasciato trasportare dalla catena naturale di impegni e scadenze. Le cifre - se volete provate a giocarvele dunque - sono le seguenti: 11-11-2011, 29-11-2011, 23-01-2012: data di uscita del singolo, data di presentazione del video, data di uscita del disco. Sulla ruota di Bologna."

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone Our Glowing Days si trova nell'album Our Glowing Days (singolo) uscito nel 2010 per La famosa etichetta Trovarobato.

Copertina dell'album Our Glowing Days (singolo), di Boxeur the coeur

---
L'articolo Boxeur the coeur - Our Glowing Days di Boxeur the coeur è apparso su Rockit.it il 2012-01-12 12:30:23

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia