#OldsongsReloaded

#OldsongsReloaded

BrBand - Tiziano Barbafiera's Project

2016 - Pop, Jazz, Blues

Descrizione

BrBand - Tiziano Barbafiera's Project è una band fondata da Tiziano Barbafiera (tizianobarbafiera.com)
cantante/pianista/compositore/arrangiatore.
Il primo lavoro discografico ufficiale è #OldSongsReloaded, album di cover italiane e
straniere anni '50/'70
arrangiate in stile Swing/Pop/Rock.
L'album #OldSongsReloaded è pubblicato dall'etichetta discografica Hydra Music.
La versione della celebre canzone Mamma, di Cesare Andrea Bixio, contenuta in
#OldSongsReloaded
verrà inserita nel catalogo delle pubblicazioni ufficiali da parte della Bixio Gruppo
Editoriale.
BrBand:
Tiziano Barbafiera Voice/Piano/Choirs
Eugenio Arena Guitar
Lorenzo "Lollo" Falorni Bass
Leonardo "LeoSax" Barbafiera Sax/Flute/Brass Section
Matteo d'Alessandro Drum
Web:
brbandofficial.com
facebook.com/BrBandOfficial
youtube.com/c/BrBandIOFFICIAL
twitter.com/brbandofficial
instagram.com/brband_official/
plus.google.com/u/0/+BrBand…
soundcloud.com/brband


tizianobarbafiera.com
hydramusic.it

Credits

Tiziano Barbafiera, Singer/Composer/SessionMan/Performer.
Opera, Modern Music, Classic/PoP/Rock Singing.
Diplomato in canto al Conservatorio G. Cherubini con Kate Lafferty. Laureato in discipline delle arti e dello spettacolo presso l’Università degli studi di Firenze. Studia privatamente pianoforte jazz con il M° Sergio Daviddi e Stefano Onorati, pianoforte classico con il M° Federico Rovini. Studia privatamente con Margherita Rinaldi, Shermann Lowe, Bernadette Manca di Nissa, Luciano Roberti. Diplomato all’accademia di perfezionamento del Maggio Musicale Fiorentino. Artista del Coro dell’Opera di Firenze. Frontman dei MamaMia Queen Tribute Band, band tributo ai Queen sostenuta da MMi Modern Music Institute – responsabile MVI Toscana (Music Vocal Institute. Insegnante di canto presso MMI Toscana e Music Tribe Centro Musicale Polifunzionale di Barberino Val d’Elsa (FI). Premio Ombra della Sera 2014 (Città di Volterra – PI) come cittadino distintosi nel mondo per meriti artistici e culturali.
Nel dicembre 2016 uscirà il suo primo disco solista #OldSongsReloaded, per l'etichetta discografica Hydra Music, una raccolta di successi internazionali in stile Swing/Jazz/Pop e un inedito Natalizio composto in occasione della pubblicazione del CD. Arrangiamenti e produzione a cura di Tiziano.
Ha composto/registrato e prodotto le musiche dei Musical :
Draculea – Nel sangue e nell’amore – 1° Premio Musical Day 2007 (Firenze)
1° Premio Festival delle Arti 2007 (Bologna)
Edward il Musical – Regia di Franco Miseria Teatro Politeama Pratese - Prato (PO)
Georgie il Musical – Maggio 2016 Teatro Orione - Roma
La Traviata (G. Verdi) e La Bohème (G. Puccini) – Laboratorio Lirico Rosetum di Milano (2003), Rigoletto Auditorium Fulgsocenter di Ahrus (Danimarca) La Bohème, Parco Novisad di Modena diretta dal M° Leone Magiera, per la “Pavarotti International”; Albert Herring (B. Britten) Teatro comunale di Cosenza; Boris Godunov (Lavitsky – Teatro Comunale di Firenze); “Pinocchio” Di M. Tutino, “L’ombra dell’asino” di R. Strauss presso il Piccolo Teatro Comunale di Firenze;Barbiere di Siviglia (G. Rossini) Teatro Romano di Fiesole, Riva Festival; I Pagliacci (R. Leoncavallo – Arlecchino) Teatro Sociale di Rovigo, Palasport di Jesolo, Comunale di Padova; Barbiere di Siviglia Teatro Lirico di Cagliari, La Bohème Teatro Nazionale d’Opera di Banska Bistrica (Slocacchia), Elisir d’amore (G. Donizetti) Lucia di Lammermoor (G. Donizetti), Gianni Schicchi (G. Puccini) La Canterina (F.J.Haydn), Treemoniha Teatro SaschAll di Firenze (Scott Joplin). Si esibisce al fianco di artisti lirici quali Leo Nucci, Gianfranco Cécchele, Rolando Panerai, Tiziana Fabbricini, Gregory Kunde, Orazio Mori, Herbert Handt.
Ha tenuto concerti al Teatro La Pergola di Firenze, Teatro de’ Rozzi e Teatro degli Intronati di Siena, Teatro comunale di Modena, Salone dei 500 a Firenze, Teatro comunale di Forlì, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Teatro dell’Opera di Milano, “Requiem di Mozart” presso la Basilica di San Francesco ad Assisi, insieme all’Orchestra Giovanile d’Abruzzo e alla Victoria Hall di Ginevra. Ha tenuto concerti per la cappella musicale di Assisi registrando in prima assoluta la “Missa Pro Defunctis” di P. Domenico Stella. Per la Isea Arts ha registrato alcuni brani da film e musical per una raccolta discografica. Concert Hall di Shizuoka (Giappone) “Requiem K 626” di Mozart e “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini a Ginevra (Concert Hall); Ucraina con la Cappella Musicale di Assisi, Slovacchia a Banska Bistrica al Teatro Nazionale d’Opera per La Bohème, Festival Janàcek in Repubblica Ceca, Malindi (Kenia). Incide in prima assoluta Europea per la Fondazione Simonetta Puccini a Torre del lago (Lucca), l’inno di Giacomo Puccini “Patria y Dios”. Canta in mondovisione dalla basilica di Assisi la messa tenuta dal Santo Padre Benedetto XVI, e la messa per la nascita di S. Francesco, entrambe trasmesse da Rai1.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia