Ogni Mai Più (Vol. 1)

Ogni Mai Più (Vol. 1)

Brenneke

2022 - Alternativo, Pop rock

Descrizione

Anticipato dai singoli La Vita Immaginata e Buona Miseria, Ogni Mai Più (Vol. 1), primo capitolo di una trilogia più ampia in uscita nel corso del 2023, è disponibile dal 2 dicembre su tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi, distribuito da The Orchard.

Presentato da Brenneke come "punto di incontro tra il rimpianto e la reazione", il tema principale del nuovo lavoro discografico è la difficoltà nel definire noi stessi mentre il tempo inesorabilmente scorre. Le persone che siamo o che siamo state cominciano a essere un po’ troppe, alcune in contrapposizione tra loro. I piani del tempo si fondono e non sappiamo più quali ideali rappresentiamo. Le cose a cui credevi una volta che significato hanno oggi? Dove sono le persone che avresti voluto essere?

Il tempo è una strana fisarmonica di opposti. Circolarità e unicità. Nulla si ripete ma tutto è ciclico.

Nonostante questo vortice auto riferito, questa è un’opera che non parla dell’autore, ma della sensazione di essere inseriti tutti in un contesto, una struttura, un secolo in cui è in atto un’opera di svalutazione. Di tante cose: delle promesse, delle informazioni, degli obiettivi, delle capacità, dei percorsi, delle esperienze, delle emozioni, delle relazioni. Mentre vediamo il nostro universo ripiegato nella svalutazione di tutto ciò che ce lo rende famigliare, senza rendercene conto anche noi ci svalutiamo, somigliando sempre più a fantasmi. Ci trasformiamo in individui senza più convinzioni, solo ricordi. In questa naturale evoluzione della società dei consumi, i veri consumati siamo noi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia