Insane

Insane

Caluvia

2020 - Stoner, Grunge, Hard Rock

Descrizione

Prodotto da Damiano Magliozzi del Soundy Studio di Siena, il disco è stato registrato interamente in presa diretta, volutamente libero dal metronomo per rispettare i tipici rallentamenti e le atmosfere psichedeliche che distinguono lo stile e il genere musicale della band.
Per ottenere un suono più ‘pieno’ ed un attacco potente, la chitarra è stata registrata dividendo il segnale su due amplificatori, uno da basso ed un Orange da chitarra. La parte ritmica è semplice ma efficace, quel 'groove pesante' che ti fa battere i piedi e ti entra nella testa. Il risultato è un album heavy psych che esce a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro, e per questo attesissimo e sentito dai fan della band toscana.

Il Videoclip di 'Goat’s Friend', primo singolo estratto da INSANE, è uscito il 18 marzo in anteprima esclusiva su Suoni Distorti Magazine.
Il video è stato girato nella sala prove ‘Cabot Cove’ a Bologna, con la regia di Valentina Gallini:

VEDI 'GOAT'S FRIEND': youtube.com/watch?v=aDi2RJe…

L'album è stato condiviso da un canale YouTube noto agli esperti del settore Stoner rock/Doom: "666MrDoom" ed in pochi giorni ha già raggiunto 2000 visualizzazioni.
youtube.com/watch?v=wn_RGqD…

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia