DD Cassiere:
Dopo aver suonato all'estero, in particolare in Polonia, Germania, nel 2012 l'artista pubblica "Multipolar Vol.I" in versione digitale su Itunes, poi in stampa nell'Agosto 2013 è soldout a Settembre ed è ora in ristampa.
L'uscita del nuovo album, "Supernova - get a trip" è stata annunciata a Maggio 2014 in entrambi i formati digitale e Cd.
Dario Denis Cassiere è autore di musiche e testi, arrangiatore, nonchè suonatore di tutti, o quasi, gli strumenti suonati negli albums.
E' autore di poesie, racconti brevi, e di un romanzo il quale termine di pubblicazione è stato fissato all'anno 2014.
Tre delle sue poesie sono state pubblicate da Cerabona Editore all'interno dell'edizione 2005 del premio Carlo Levi. Durante i suoi concerti si può godere l'ascolto della lettura di alcune delle sue composizioni liriche ricamata all'interno di appositi spazi reading e atmosferizzate da essenziali fioriture musicali della band.
Denis Cassiere è autore di molti dei quadri presentati dal collettivo artistico omonimo alla band e creati all'interno dei polifunzionali Sarda's Man's Studios.

Dal settembre 2013 si esplicita l'unione tra l'artista e il progetto Aghia Sophia che si svolge nell'attività live nonchè nella creazione in studio vera e propria.

"DD Cassiere e Aghia Sophia è un trio Calabrese di brillanti intese blues e primitive rock, dai suoni calibrati e violenti,
crudi e ammalianti, sensuali e pudici.
L'ossimorica band racchiude tutte le componenti equidistanti, e della tecnica, e della vampa dell'intuizione offrendo
performances condensate di goduriosi momenti di sano pathos e spunti di trasversalità musicale e letteraria.

E' un progetto di rivoluzione artistica e culturale tout court che attraversa il lirismo del teatro, le grandi linee della
letteratura e l'immaginifico della pittura, nonchè naturalmente un registro di suoni dai respiri ampi e dai colori innovativi e soprattutto originali. "

BIO:
Sergio Cipolla: Congas, Sonagli, Vibrafono, Dulcimer, Chitarra acustica, Chitarra classica, voce, Pc.
Nel 2010 pubblica, come chitarrista della band Mighty Spacefrog, l'omonimo Ep.
Nel 2011 è l'anno di "Autunnale" che stigmatizza nel nome di Aghia Sophia, la nomenclatura del progetto intrapreso con il fratello Carmine al basso; progetto nel quale l'artista si confronta con dimestichezza con strumenti quali la batteria, tastiere, vibrafono.
Il 2013 è l'anno del suo terzo lavoro, (uscita prevista 4 Marzo) targato Aghia Sophia nonchè dell'intrapresa dell'intensa attività creativa con il progetto/band DD Cassiere & Aghia Sophia.

Carmine Cipolla: Basso acustico, voce.
Nel 2009-2010 collabora e si esibisce con i Mighty Spacefrog e un anno dopo pubblica con Aghia Sophia l'album "Autunnale" suonando, il basso, la chitarra e cantando. Attualmente al lavoro sul nuovo prodotto del duo Sophia, l'artista si è cimentato nella riproduzione di sonorità tipiche del Delta blues, utilizzando una Dobro.


Performance:
Nel concerto la band suona dagli albums: "Multipolar Vol.I" (DD Cassiere - in ristampa), "Supernova" (DD Cassiere - Presentazione ufficiale Maggio 2014), "Autunnale" (Aghia Sophia - Presentazione ufficiale il 21 Dicembre 2013) e "The Bagpipe of Vice" (DD Cassiere & Aghia Sophia - debutto ufficiale della band con uscita prevista in Ottobre 2014)

"E'un misto di blues, progressive, noise, classica; qualcosa che è stato definito come Rock Multipolar.
E' un genere passionale, lirico e travolgente".

http://dariodeniscassiere.tumblr.com/