Mi Dispiace Mi Perdono TI AMO GRAZIE!

Mi Dispiace Mi Perdono TI AMO GRAZIE!

Luca Usai

2017 - Cantautoriale, Rock, Pop

Descrizione

l disco di Usai è corposo: è composto in totale da 11 tracce

La composizione dei brani è secca, incentrata su chitarra acustica e voce nella pressoché totalità dei brani, caratteristica che riesce a dare al progetto una linearità riconoscibile fin dal primo ascolto. Le doppie voci nei ritornelli amplificano i messaggi e rendono il lavoro armonioso.

Il viaggio che propone Luca Usai è fortemente personale: un omaggio alla ricerca del sé, ma anche una carrellata di sentimenti forti che passano dalla ribellione al disgusto passando per l’amore più puro e il sesso.

La caratteristica fondamentale dell’album, sicuramente voluta, è che molte strofe sono viscerali, urlate. Una sorta di insubordinazione interiore che porta il cantante a voler narrare se stesso ma, allo stesso tempo, a lanciare provocazioni forti per sostenere punti di vista a volte giudicati scomodi dai più e spesso nascosti con l’artificio di liriche poco comprensibili: in Chi sono io? i testi sono chiari e di impatto, non c’è molto spazio per le allusioni incomprensibili.

I brani maggiormente degni di nota sono sicuramente L’Errore dove abbiamo un testo poco velato che sfocia in un ritornello e un ritmo cadenzato che entra in testa dal primo ascolto; Originale è un bel pezzo con un risvolto di denuncia e degli arpeggi interessanti; altro brano particolare ed interessante è la bonus track Essere Felice dove l’autore si mette completamente a nudo esprimendo tutto se stesso “per essere felice io non vi devo niente“.
da Sa Scena

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia