Leggi la recensione Video in questo album (8)

Descrizione a cura della band

Il 1 Giugno 2016 esce su tutte le piattaforme digitali il debut - album solista del ventenne indie rocker Christian Felix .
Scritto, suonato e prodotto interamente dall'autore, questo album è il risultato di un anno di immersione musicale e flussi di idee raccolti tra i vari generi del rock . Un equilibrio graffiante tra il passato ed il presente con la presenza di due curiosi interludi experimental - dance, dettati dalla voglia del compositore di aggiungere un tocco di stravaganza all'opera. Partendo dalla sonorità completa di dolcezza e disperazione in Autumn Leaves Me Again , si passa per il richiamo ad una nuova musica anni '80 in I'm Elson. Fra le diverse tematiche del lavoro Flowers & Bones e It Wasn't Too Late si contrappongono l'un l'altra ( la prima esprimendo una rabbia liberatoria, la seconda scatenandone una oscura) mantenendo in comune elementi chiave quali una batteria spinta, ritmata ed una chitarra degna di un british rocker con il crunch a tutto volume.
Lo si può definire un gran bel piatto, pieno di sentimenti ed istinti o se volete, un audace e potenziale nuovo rock . Autentico, Semplice ed Impulsivo.

Credits

Songs, Lyrics & Production: Christian Felix
Album Designer: Chiara Vagnozzi
Photos: Chiara Tanzi
Special Features: Edoardo Fiorà, Emanuele Tanzi, Elson

Commenti (1)

  • Tommaso Cavallaro 25/11/2016 ore 18:28 @ag.cavallaro

    Complimenti! Continua così! Tifo per te

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati