Biografia Cogito

Biografia Cogito

band
Rap, Pop, Indie 

Mirano (VE), Veneto
cogito.rn@gmail.com

Cogito, nei social ''dunquesono.Cogito'' è un artista indie pop veneziano. Arriva dalla musica Punk mescolata alla poesia.

Cogito è cantante, batterista e autore. Nasce artisticamente nel 2012, a 14 anni, assieme agli Hugger Mugger con cui inizia a suonare Punk anni 90. Poco dopo inizia contemporaneamente il progetto MOS con cui apre le danze al Venice Hardcore Fest 2014. E' proprio nello stesso anno, seguendo le orme del bassista e cantante degli Hugger Mugger, che inizia a suonare con i Fernweh avvicinandosi al canto e all'Emo Punk inglese. Escono così due EP ( ''Saudade'' ''Fernweh'') e inizia a collezionare svariati concerti spingendosi fino a Milano.
È nell'inizio del 2017 che scopre la sua passione per la scrittura. Decide così di non voler più suonare come batterista abbandonando Fernweh e MOS per poter iniziare il proprio progetto solista. Al Mira on Air Fest 2017 ha luogo il suo primo spettacolo con letture dei propri scritti e accompagnamenti musicali a nome di Cogito.È nell'inizio del 2018 che arriva la vera e concreta collaborazione con Milli, saxista/cantante nel gruppo Patois Brothers e produttore. La collaborazione nasce spontanea, essendo i due già amici ancor prima di musicisti. Cogito prende vita come cantante scegliendo la strada dell'Indie Pop perchè è il modo migliore per esprimersi in sintonia a sè stesso e per cercare di influenzare e coinvolgere un pubblico che prima non era riuscito a colpire.

Una strada tortuosa che, chissà, lo porterà ad allargare i propri orizzonti.

E' uscito a Ottobre 2018 con il primo singolo ''Cicca & Caffè'' che ha dato al progetto una forte credibilità.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti