CRASH

CRASH

Crash

2016 - Rock'n'roll, Rock, Funk

Descrizione

Il suono potente e le ritmiche precise e dirette sono il marchio di fabbrica dei Crash. Niente sovraincisioni, niente strumenti elettronici: il suono nudo e crudo, come si faceva una volta. Una attenta fusione di influenze e nuove idee ne caratterizzano il mood e lo rendono riconoscibile.

Il progetto Crash nasce nel 2010 dall'incontro di 4 giovani artisti locali e si radica sul territorio milanese approdando in tutti i più famosi locali come ad esempio Le Scimmie e Trottoir. Grazie a Stage Alive colgono l'opportunità di suonare sul palco dell'Alcatraz e vincono due volte i concorsi che li porteranno a fare due mini tour in Inghilterra prima e in Olanda poi. Registrano e distribuiscono un EP composto di 4 brani.

Un cambio di lead voice porta alla luce una voce femminile potente e con essa inizia l'editing dei brani scritti finora a volte mantenuti a volte stravolti sia nella linea melodica che nell'arrangiamento. Si iniziano a comporre nuovi brani continuando ad esibirsi live e partecipano a numerosi concorsi e festival quali Tour Music Fest e RVM Free Music Festival dove si classificano secondi.
A Novembre 2015 i Crash registrano l'album omonimo presso il prestigioso Stripe Studio di Stefano Mariani di cui attualmente è in work-in-progress la distribuzione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia