Band dell'Aquila formata da: Davide Zanini - percussioni e voce; Elena D’Ascenzo - voce e chitarre; Marco Zanini - chitarra e voce

DEM ROCKBLUES TRIO
Il progetto nasce a L’Aquila nel gennaio 2012 con l’intenzione di recuperare brani delle tradizioni rock e blues meno conosciuti. Ben presto però i DEM, sotto la spinta di un crescente spirito creativo, iniziano a comporre brani originali con testi che spaziano dagli slangs tipici del blues afro-americano ai dialetti italiani del centro-sud passando per “Mama Africa”, e sonorità che affondano le proprie radici nella tradizione blues, nel rock fine ’60-inizio ‘70, ma anche nella psichedelia.
La particolarità del gruppo consiste nel cercare di esprimere, attraverso un organico non convenzionale (percussioni e due chitarre), un sound che trova la sua forma storica tipica nel trio composto da chitarra, basso e batteria.
Il suono dei DEM deve la sua originalità anche alla differenza di età ed esperienze che intercorre tra i membri della band.
Lontani dalla volontà di vedere nella musica uno sfogo per il fittizio “male di vivere” contemporaneo, i DEM, attraverso la loro ricerca musicale, vogliono recuperare un senso puro della musica, legato alla capacità di giocare, di divertirsi e di provare le più diverse emozioni. Espressione di questa volontà è il loro primo album, AUTUMN LIGHTS, ascoltabile su Spotify e acquistabile su https://itunes.apple.com/it/album/id946914278