Hungerplan

Hungerplan

DJ Color & Sandro Su'

2015 - Elettronica

Descrizione

"Hungerplan" è il nuovo album di Dj COLOR & SANDRO SU', in uscita il 27 gennaio per ThisPlay Music. "I Vostri Eroi" è il primo video estratto, mentre da oggi sono disponibili i pre-order iTunes con la possibilità di scaricare immediatamente il singolo "Vien Cu Mme", che vede la collaborazione di Toni Joz dei 13 Bastardi e O'Pecone dei Capeccapa.

Il progetto "Hungerplan" nasce nel 2012 a Ponziana, quartiere popolare di Trieste, dalla collaborazione tra Dj Color e il rapper Sandro Sù. Un incontro importante capace di unire la passione del rapper per le atmosfere dense ed aggressive dell'underground e il grande amore del produttore per le composizioni ricche di suoni elettronici e per le stesure fantasiose ed originali. Il connubio tra i due è una continua e delicata ricerca di equilibri tra il loro comune background e la spinta verso un maturo e consapevole reinventarsi: il risultato è un film a tempo, un romanzo scritto nei pentagrammi, un messaggio nuovo.

Le produzioni di "Hungerplan" sono caratterizzate da una forte componente elettronica, ispirata dalle sonorità di Brian Eno e Alessandro Cortini fino alla low house e suoni tendenti alla UK garage, con arrangiamenti visionari che arrivano a sfociare nella dance d'avanguardia senza mai dimenticare i vecchi sperimentatori del rap old school come Kool Keith e Smoothe da Hustla. Nei testi di Sandro Sù si avvertono invece ancora forti la critica sociale e quella politica, ma con una nuova ironia e maturità liriche ricercate in cui le emozioni passano vivide e dirette.

Diversi e vari i featuring nel disco: il rapper di Unlimited Struggle MadBuddy, il cantante indie rock Abba Zabba, il produttore e rapper triestino NickBeat, il giovane e talentuoso turntablist dj Creeterio, Toni Joz dei 13 Bastardi, O'Pecone dei Capeccapa, il rapper della scuola campana Sawerio.

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • iamraimondo 9 anni fa Rispondi

    Ma W O W
    True School italiana