Descrizione

“Aurora Ascolta” è il suo primo singolo da solista, è una lettera alla figlia Aurora dove la incita a gioire sempre nella vita e a dare peso solo alle cose realmente importanti, come le persone che le voglio bene.

È lo specchio delle paure e delle difficoltà di oggi, in chiave indie/pop, sotto forma di consiglio TIMON riassume le paure per il futuro di sua figlia spronandola a non voltarsi mai e a correre sempre verso i suoi sogni senza temere gli ostacoli e le difficoltà.


Il testo è diretto e semplice, ha un qualcosa di genuino e sincero e proprio per questo funziona bene e si ascolta con piacere. Parole d’affetto e uno spaccato a tratti disilluso di questo tempo, una lettera d’amore e un monito per Aurora.

Timon ha scritto un bel brano che come un pugno allo stomaco ci racconta la società, spiegata a una figlia con tutto l’amore di un padre. Non c’è niente di smielato è una storia che merita di essere ascoltata.

Siamo davanti a un sound pop-rock con qualche sfumatura elettronica. L’arrangiamento è azzeccato, semplice, con una buona linea melodica e che va subito al punto, senza artificiosità e senza fronzoli. Il pezzo è bello grintoso, nonostante riesca ed essere anche molto melodico.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia