Descrizione

Debbit, eclettico rapper romano e campione di freestyle pubblica un nuovo ep dal titolo Fuori Controllo, in attesa del vero e proprio debutto discografico sul quale sta concentrando le sue energie. Nel cast della terza edizione di Mtv Spit, dal vivo come in studio si distingue per la complessità e la tecnicità delle sue rime, che cura con precisione maniacale tanto da seguire un vero e proprio training d’allenamento giornaliero.
Questo ep è stato concepito in maniera istintiva, senza seguire i binari di un progetto predefinito, proprio come dice il titolo stesso: fuori controllo, una rotella saltata fuori da un ingranaggio immaginario. Quattro tracce con produzioni di Weshit e Manu PHL e la supervisione artistica de La Grande Onda e di Piotta. ‘Dove sono i soldi’ racconta dal punto di vista dell’artista la condizione economica di chi nasce benestante e chi no, passando in rassegna tutti i privilegi dei figli di papà. Il ritornello costruito come un vero e proprio slogan, vuole ribadire il concetto come se fosse una vera e propria richiesta. ‘Fuori controllo’ è la titletrack riassume lo spirito dell’intero ep, un senso di andare fuori dai binari che rappresenta un sfogo personale diventato una manifestazione artistica. Segue la traccia nata dalla collaborazione con i due rapper Nazo e Anagogia, che assieme a Debbit compongono il trio denominato DNA, il pezzo s’intitola ‘Jack Sparrow’dedicato alla figura cinematografica del celebre pirata. Proprio per tornare alla metafora del pirata Debbit immagina di sparare le sue rime come dal cannone di un galeone corsaro, pronto a tutto pur di conquistare ogni tesoro. ‘Che effetto fa’ si sviluppa su beat molto solido per rendere un concetto molto delicato e astratto: la creazione di una propria dimensione a difesa della realtà molto spesso poco piacevole. La musica diventa uno status virtuale attraverso il quale è possibile rendere la realtà diversa da quello che è e far si che tutto si muova nel verso giusto.
Questo ep è dedicato a tutti quelli che normalmente conducono una vita monotona, lineare e abitudinaria, per chi ha bisogno di perdere davvero il controllo e lasciare che l'istinto e i sensi si liberino del tutto, per vivere meglio. Il brano ‘Dove sono i soldi‘ è accompagnato da un divertente videoclip realizzato da Pokagraphics.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia