Nati e cresciuti in un quartiere della periferia torinese “Mirafiori Sud” dal quale prendono lo spunto per il nome del progetto, i Diecicento35 pubbl

Diecicento35 è un progetto che nasce nel 2009 e prende il nome dal codice di avviamento postale di Mirafiori Sud, luogo in cui la band nasce e cresce anche artisticamente. Nel 2012 pubblicano l’Ep Alba grazie al quale si esibiscono nell’ambito di Emersione Festival di spalla ai Tre Allegri Ragazzi Morti (Premio Pagella Non Solo Rock), al Mei di Faenza e sul palco di _resetfestival ottenendo degli ottimi riscontri in termini di critica e pubblico.

Nel 2013 la band ha le carte in regola per affrontare palchi ancora più difficili ed è cosi che viene inserita nel calendario di Hiroshima Mon Amor, il palco torinese per eccellenza, dove dimostra di essere all’altezza della situazione e di avere un seguito non indifferente. La band infatti si esibisce di fronte ad una platea affollatissima e adorante.
Tra il 2014 e il 2015 i Diceicento35 calcano i palchi di prestigiosi festival come il raduno ARCI nazionale “W il Live” (in apertura di Vasco Brondi e Massimo Zamboni), Miscela Rock Festival, Collisioni, Aria di Friuli dove si trovano a condividere il palco con artisti del calibro di Caparezza e Bob Dylan.
Spinti da nuovi ascolti e dalla consapevolezza di avere molto da dare al pubblico, nel 2015 entrano in studio per registrare il loro primo album ufficiale Il Piano B in uscita a giugno 2016.