Tracklist

Descrizione a cura della band

Da qualche settimana sto lavorando a una cover di "Finito il caffè" dei Gazebo Penguins, a mio parere una delle canzoni italiane più belle degli ultimi anni.
Ho tentato un primo arrangiamento acustico, con pianoforte, percussioni, archi e altre stronzate: uno schifo.Ho tentato un approccio più elettrico ma, rischiando il confronto con l'originale, avrei perso 18 a 0.

Allora due giorni fa ho preso la tastiera muta e, in venti minuti, ho arrangiato questa versione paracula. Purtroppo ho dedicato il 90% del tempo (18 minuti quindi) per arrangiare il pezzo e il 10% per cantarlo, e si sente. Ho impostato l'autotuner in modalità Cher perché le cose mi piace farle un po' di merda. Peggio ancora: ho usato il microfono del macbook.

Buon ascolto.

-------

Il primo disco solista di Dietnam uscirà a fine anno.
10 brani composti, suonati e cantati dallo stesso Dietnam, con Christian Corso dei Canadians alla batteria e Michele Nicoli, sempre dei Canadians, alla produzione (e qualche chitarra).
Per la prima volta (dopo le esperienza in inglese con Slumber, Canadians e Lava Lava Love) i testi saranno in italiano e vedranno la partecipazione di alcuni ospiti come Capra (Gazebo Penguins), Mattia (L'Orso), Michele (Numero6).

Mettete un "Mi piace" --> http://facebook.com/dietnamdietnam

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati