Jekesa & Rubber Soul - Jake Blues

Jekesa & Rubber Soul - Jake Blues

Do Your Thang

2015 - Reggae, Hip-Hop, Blues

Descrizione

'JAKE BLUES' è fuori ora su: doyourthang.bandcamp.com.
Primo album ufficiale di Jekesa, attivo nel 1UPSound e nel Do Your Thang, prodotto e curato da Rubber Soul e acquistabile in copia digitale e in copia fisica su: doyourthang.bandcamp.com.

Le foto della copertina e nel booklet sono di Beatrice Chima e le grafiche sono state realizzate da Junior Roger & Soul Wood.

All'interno dell'album troviamo alcuni feat con altri membri della stessa crew: Penny Wise dei JustaCase, Pacman, Doc x Brown e Feel della 1UPSound.


La carriera di Jekesa inizia nel 2007, quando dopo aver preso confidenza con le rime, scrive i primi testi raggamuffin e dà vita al 1UPSound.

Seguono anni di dancehall in locali e centri sociali, detonando un impegno sociale con brani come "Bash de Fash" e "Good Plan", ma ricordando sempre l'importanza della musica come strumento di libertà e astrazione (vedi "Like to Bun" e "Just Smile").
Dopo diversi anni di serate e un paio di dischi prettamente reggae/dancehall, Jake si avvicina all'Hip Hop, folgorato dalla complessità delle liriche e dai profondi contenuti che offre la cultura. Ma il vero cambio di marcia è dovuto all'incontro con Rubber Soul e tutto il Do Your Thang.
Quest'ulteriore spinta creativa sfocia nel 2015 e con il primo disco da solista, "Jake Blues", prodotto e curato dallo stesso Rubber Soul e registrato da Alan Beez (Porno Pride Pisana Crew).


Tracklist:

01 - Caricamento...
02 - Jake Blues
03 - W.W.
04 - Good Mood feat. Doc x Brown
05 - In Jamaica
06 - Sunrise feat. Penny Wise
07 - pReason feat. Pacman
08 - Lara
09 - Filagnosia
10 - Cartoon Fail
11 - Più Cresco Più Sbaglio feat. Jmix
12 - Nessuno feat. Feel
13 - Outro

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia