Descrizione

E' fuori su: https://doyourthang.bandcamp.com 'Lapis Niger Reloaded',
la versione Deluxe del precedente 'Lapis Niger l'EPigrafe' di William Pascal, suo quarto progetto solista acquistabile in copia fisica e scaricabile in FREE DOWNLOAD per Do Your Thang Records.

Alle 5 tracce uscite a settembre scorso si aggiungono 6 inediti. Il disco contiene i featuring di Jekesa, Pacman, Doc x Brown, White Boy e S.W.E.D.; e le produzioni originali di Rubber Soul, Esa e Niño.
Le grafiche realizzate da W'Roccia. Registrato, missato e masterato al 2Loud4Crowd da Dj Alan Beez.

Al momento sono stati realizzati 4 video:
'Trouble': https://youtu.be/zljJWOI2mS4?list=PLfjkyepyscjWv7mafnXRzpsiCpA2cmKjY
'Princess Of Persia': https://youtu.be/5-BSiJY8qy4?list=PLfjkyepyscjWv7mafnXRzpsiCpA2cmKjY
'Gloom': https://youtu.be/1_YJpiZ4Ac8?list=PLfjkyepyscjWv7mafnXRzpsiCpA2cmKjY
'Tomahawk pt.2': https://www.youtube.com/watch?v=ryxxmojTkGc&list=PLfjkyepyscjWv7mafnXRzpsiCpA2cmKjY&index=7

William Pascal (classe '94) è un rapper italiano, membro del collettivo artistico Do Your Thang dal 2014. Scopre l'hip-hop principalmente grazie a suo fratello e si avvicina al rap italiano già in tenera età.

Dopo anni di tentennamenti, nel 2010 nascono i suoi primi testi, ma è solo nel Gennaio 2013 che esce allo scoperto con lo street album d'esordio 'Souvenirs d'Egotisme'. Confrontandosi nelle jam romane e partecipando a numerosi contest, ha l'occasione di crescere e migliorare in fretta, stringendo importanti rapporti di amicizia e collaborazione. Nel Marzo 2014 infatti esce 'Timeless EP', un disco decisamente più maturo e di livello, supportato dal video ufficiale della traccia 'L'Italiano Medio', ed entra a far parte del nascente collettivo artistico Do Your Thang. Dopo pochi mesi di intensa attività, è già l'ora di far uscire un nuovo progetto e quindi il 13 Settembre 2014, giorno del suo ventesimo compleanno, pubblica in free download l'ep 'Lapis Niger l'Epigrafe', dal quale ha estratto ben tre singoli: 'Trouble', 'Princess of Persia' e 'Gloom (feat. S.W.E.D.)'. A distanza di 9 mesi, dopo numerose esperienze soliste e di gruppo, partorisce finalmente la definitiva versione reloaded del disco, contenente sei inediti e con la quale consacra a suon di consensi il suo stile unico.

Nel corso della sua breve carriera artistica può vantare l'apertura ai live di: Taiwan Mc, Prop Dylan, Colle der Fomento, Clementino, Mezzosangue, Inoki Ness, Brokenspeakers, E-Green, Gente de Borgata, Metal Carter, Willie Peyote, Cane Secco, Brusco, Piotta ecc..; la vittoria di contest online e di showcase contest a Roma e in giro per l'Italia; il rispetto e l'amore della gente in risposta al fuoco sui palchi.

Discografia:
- Souvenirs d'Egotisme (2013)
- Timeless EP (2014)
- Lapis Niger l'EPigrafe (2014)
- Lapis Niger Reloaded (2015)

Credits

William Pascal / Do Your Thang / Lapis Niger Reloaded / Free Download / DYTv / Roma / DYT / DYTv

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati