Comeback

Comeback

Drifting Mines

2013 - Rock'n'roll, Blues, Rockabilly

Descrizione

Da Roma ma con le radici che affondano nelle viscere del delta del Mississipi, culla del blues e del rock'n'roll, tra contaminazioni garage punk, boogie woogie, spaghetti western e rituali voodoo, un disco realizzato come una volta (tutti in una stanza, in presa diretta) per un risultato genuino, selvaggio ed ipnotico!

Artista: Drifting Mines
Titolo Album: Comeback
Data Pubblicazione: 21 Gennaio 2014

Registrato in presa diretta ai Backstage Studios di Roma in sole 6 ore, “Comeback” è il secondo album della rock'n'roll/garage/spaghetti western band romana DRIFTING MINES.
Chiusi in sala prove, senza cuffie e con solo qualche microfono, il lavoro esprime la vera essenza dei tre musicisti: un rock'n'roll viscerale, oscuro, potente e dalle mille contaminazioni. DRIFTING MINES sono una miscela incendiaria di garage-punk, boogie woogie, honky tonk, musica mariachi e spaghetti western, il tutto condito da un’anima rockabilly capace di risvegliare i morti!
«Un disco fatto come quelli di una volta, genuino e vero. Quintessenza ed evoluzione-rivoluzione-innovazione del rock'n'roll» spiega il cantante e chitarrista Adalberto “Hell Rey” Correale.
Nati da un'idea di Adalberto Correale (voce e chitarra), i DRIFTING MINES pubblicano il primo disco omonimo nel 2012 con l’attuale formazione. La dimensione ideale per la band è sotto forma di trio: ad Adalberto si uniscono Andrea Di Giampietro alle tastiere e Carlo Moscatelli alla batteria. È così che il gruppo esprime al meglio tutte le sue potenzialità ed il suo estro, che riversano nel nuovo, selvaggio e travolgente album “Comeback” che è il naturale proseguo dell’esordio.
Info: facebook.com/DriftingMinesBand

Credits

All songs by Adalberto Correale
Copyright ©2013 Adalberto Correale -All rights reserved.
except: "Cottonfield Blues" (Garfield Akers/Adalberto Correale) and "Adoradores Del Dios Serpiente" (Lon E. Norman)

Adalberto Correale: vocals and guitar
Andrea Di Giampietro: keyboards
Carlo Moscatelli: drums

recorded live at Backstage Studios 28th April 2013 (Roma)
mixed by Maurizio Lollobrigida

Maurizio Lollobrigida play bass on tracks 2, 5, 6, 7, 8 and 10
backing vocals on tracks 3, 4, 8 and 9: The Black Ladies
backing vocals on tracks 4 and 10: Andrea Di Giampietro and Carlo Moscatelli
the intro of "The Gunfighters Comeback" it is taken from the movie "Da Uomo A Uomo" (1967) directed by Giulio Petroni

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia