Dude & The Grizzly Bear

Dude & The Grizzly Bear

Dude & The Grizzly Bear

2018 - Lo-Fi, Psichedelia, Blues

Descrizione

Dude & The Grizzly Bear: qualcosa che i musicisti Jacopo Rossi e Sebastiano Rizzato hanno portato alla luce quasi inaspettatamente. Nel Settembre 2017 il duo inizia a suonare più per un amore incondizionato verso la musica piuttosto che con la vera intenzione di creare un progetto musicale.
Quasi inconsapevolmente finiscono così per avviare la registrazione di un disco, "Dude & The Grizzly Bear", avvenuta esclusivamente in casa e con mezzi indipendenti. Il disco rappresenta un collage di memorie, evocazioni, trascorsi e speranze che hanno trovato posto tra melodie, echi e ritmi.
L'anima del disco è forgiata su un genere comune ai due: il Blues. Facendo da sentimento guida per l'intero album, viene pesantemente influenzato e trasformato da quelli che sono gli ascolti e il gusto personale dei musicisti. Il sound è qualcosa che si avvicina alla psichedelia moderna, così come al folk e al cosidetto lo-fi.
Legato ad una famosa citazione "a volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te" Il disco si è trasformato in un omaggio al prender le cose come vengono, con umiltà e gratitudine, sapendo che si, abbiamo il controllo, ma fino ad un certo punto.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia