The Parallel Sessions

The Parallel Sessions

EB (Elisa Bianchi)

2021 - Pop, Indie

Descrizione

“The Parallel Sessions” è il nuovo progetto discografico per la giovanissima cantautrice indie EB, in uscita il 28 maggio per Bagana - B District e sarà distribuito su tutte le piattaforme streaming e download da Pirames International. “The Parallel Sessions” segue il fortunato EP di debutto “Goodbye Baby”.


“The Parallel Sessions” è il titolo del nuovo progetto di EB, che ha a cuore la continuità che sta, di fatto, tra l’oggetto d’ispirazione e l’opera d’arte finita. Che tutto deve al primo e di cui ne è, poi, solo una conseguenza.
EB è qualcun altro ora, non più solo una ragazzina partita per conquistare Londra. Il nuovo progetto è partito mentre “Goodbye Baby”, il primo EP, ancora non era uscito, e Londra era in totale lockdown. EB vuole esporsi totalmente, rischiare tutto, anche se spesso diventa difficile anche solo riconoscersi, quando ci si guarda allo specchio.
E’ cambiato tutto, dopo la sua partenza a settembre, da Como a Londra in un secondo.
A Londra ogni giorno è un film, ma EB si sente sulla strada giusta, senza catene, libera di creare, di essere se stessa al 100%, e così cammina, cammina insieme a coloro che, come lei, sono fuggiti definitivamente…collaborando con artisti da tutto il mondo, ma mai slegandosi completamente da Como. Perché alcune cose semplicemente non è lecito dimenticarle…sono le nostre origini a renderci unici, e con loro EB cammina, parallelamente, con viva speranza…


“The Parallel Sessions” contiene tre nuovi inediti che vantano due featuring, più due rivisitazioni unplugged dei brani già pubblicati “Dance with Me” e “Can You Stay?”. Con questo nuovo progetto EB riconferma una forte personalità nonostante l’età anagrafica ed un’individualità influenzata dalle più forti personalità femminili che hanno fatto la storia della musica, da Patti Smith a Kate Bush, fino ad arrivare a Billie Eilish.

Credits

Testi e musica ad opera di EB, il progetto è stato registrato da EB & Emsy a Londra, mix e master ad opera di Andrea Trapasso presso Studio Arte del Suono di Cantù (CO).
La copertina è ad opera di Steve Kerr e Jake Ten.

Tracklist
1. I Wish I Knew (feat. Calvin Wassup)
2. Wanted Man
3. Still Walking (feat. Evans B. Lamboh)
4. Dance With Me (UNPLUGGED)
5. Can You Stay? (UNPLUGGED)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia