Variazioni

Variazioni

EDY

2018 - Cantautoriale, Pop

Descrizione

“Variazioni” nasce come conseguenza o, se vogliamo, come strano e poetico esito di un grave incidente motociclistico che ha visto il songwriter siciliano disgraziatamente protagonista. EDY, infatti, scrive queste canzoni nel corso della lunga convalescenza durante la quale decide di lasciare spazio espressivo alla dimensione cantautorale e pop. Il risultato è straordinario, un autentico gioiello pop d'autore, che affronta con profonda umanità temi universali quali la paura del cambiamento, la ricerca della felicità e dell'amore, mantenendo una vivacità sorprendente tanto nella scrittura dei testi quanto nelle commistioni musicali. Merito di quest'ultimo traguardo è da attribuire anche a Marco Fasolo (Jennifer Gentle), che con le sue sapienti mani ha accompagnato EDY nella produzione artistica delle 12 tracce in scaletta:

TRACKLIST:
01. Fai quello che vuoi
02. Immobile
03. La casa di Barbie
04. Come un flash
05. Reazioni
06. Necessario
07. Milano Pastis
08. Lento ma forte
09. Catania
10. Drama
11. Faccia di luna
12. Se questo è un uomo

Credits

Il disco è stato registrato e mixato tra Giugno e Luglio del 2017 al Posada Negro Studio (Lecce) da Marco Fasolo ed è uscito il 16 Novembre 2018 per Goodfellas Records.

EDY ha cantato e suonato insieme al già citato Marco Fasolo e con John Lui (Roy Paci, Corleone), Carmelo Di Paola (UltraviXen, Jerica’s), Matilde Davoli (Studio Davoli, Girl with the Gun) e la Direttrice d’Orchestra Carolina Bubbico.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia