Camouflage

Camouflage

ELL3

2017 - Soul, Pop, Elettronica

Descrizione

Giovedì 25 maggio esce Camouflage (Tainted Music), Ep d’esordio della giovane cantautrice torinese Ell3, anticipato dal singolo Dream, pubblicato lo scorso 18 aprile.

In Camouflage Ell3 racconta la sua visione del mondo e le cose che vorrebbe cambiare; descrive le persone, i loro atteggiamenti e i rapporti interpersonali che ogni giorno sono fortemente condizionati e messi alla prova dalla frenesia che la società contemporanea impone: ritmi serrati e poca attenzione per i reali (e più intimi) bisogni. In questo scenario si intersecano aspettative, passioni, tradimenti e paure.

Ell3 nasce all’interno di una famiglia di musicisti e questo la porta ad avvicinarsi presto al mondo della musica e a scrivere da subito brani propri, nei quali fa coesistere mondi sonori diversi. Questa è una prerogativa di Camouflage dove, nelle sei tracce inedite, generi come il jazz e il soul, che da sempre accompagnano il suo percorso artistico, si mischiano sapientemente a sonorità elettroniche.

Synth ed arrangiamenti, curati dagli eclettici Alain Diamond e Davide “Enphy” Cuccu, personaggi conosciuti ed apprezzati della scena torinese, arricchiscono il lavoro con peculiarità soniche che ben si sposano con le melodie pop e la voce potente ed incisiva di Ell3.

Per il titolo dell’Ep Ell3 prende spunto dal fatto che spesso gli individui, per sentirsi adeguati, indossano maschere invisibili (attraverso opinioni e atteggiamenti) che li allontanano, giorno dopo giorno, dalla loro vera essenza. Da quest’idea è partita l’illustratrice che nella copertina raffigura le diverse maschere dello stesso volto.

Camouflage è un lavoro pop che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro. Ell3 è una musicista torinese con un sound dal respiro internazionale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia