Leggi la recensione

Descrizione

"Il Cuore e la Fame" è l'attesissimo nuovo album di EGREEN, in uscita per Unlimited Struggle Records negli store digitali e distribuito in tutti i negozi da Audioglobe.

Dopo più di dieci anni di gavetta, EGREEN vanta di una reputazione che lo colloca come un peso massimo nel circuito del rap underground Italiano. Il suo know-how, la tenacia e la costanza hanno fatto sì che nell'arco degli anni sviluppasse uno stile e una personalità unica che lo distingue totalmente da qualsiasi altro mc Italiano. La sua resa dal vivo, la sua attitudine hardcore, la conoscenza profonda e il rispetto per i valori sacri dell'Hip Hop sono i suoi marchi di fabbrica.

Il rapper originario di Bogotà non è certo uno che le manda a dire, il suo nuovo album "Il Cuore e la Fame" è un pugno in faccia a tutto e tutti. Non uno sfogo immotivato, ma un attacco mirato a tutto ciò che ha invaso e sporcato la cultura Hip Hop: una critica feroce al nuovo che avanza senza consapevolezza di sè, e al vecchio che rimane con le mani in mano puntando il dito senza produrre nulla di valido. Un album che racconta quell'Hip Hop fatto di serate, viaggi chilometrici in treno, ritorni all'allba, jam, amicizie vere, passione, palchi fatti con due mattoni e due assi di legno. La dimostrazione pratica di come l'impegno, il talento e la giusta attitudine possano portare a comporre musica di grande qualità, vera e diretta.

EGREEN è di certo una scheggia impazzita all'interno del panorama italiano, ma molti dei più importanti nomi della scena nazionale hanno voluto partecipare a questo suo nuovo progetto: Bassi Maestro, Mistaman, Johnny Marsiglia, Ensi, Ghemon, Primo solo per citarne alcuni. Alle produzioni invece troviamo beat di grandissimi come Squarta, Dj Shocca, Tyrelli, Zonta, Fid Mella e il talento genuino di Big Joe.

Nicholas Fantini. In arte EGREEN. Odiato da molti, amato da pochi, rispettato da tutti.

lo si pre-ordina qui:
http://itunes.apple.com/it/album/il-cuore-e-la-fame/id638653702

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati