Emilio
Video
0
Articoli
0
Concerti
0

Tracklist

Descrizione

In questo mio primo progetto racconto me stesso. In ognuno dei brani c’è parte di me e delle mie esperienze di vita. Ciò che mi ha portato ad essere ciò che sono oggi, dal rapporto con me stesso al rapporto con gli altri. Tematica che contraddistinge tutti i brani è la voglia di vivere a pieno la vita, emerge il senso della fugacità di un attimo che passa e non torna. In Non avere paura in particolare mi racconto , parlando di un momento particolare della mia vita; il brano suona come un incoraggiamento (rivolto a tutti e in particolare proprio a me stesso) che spinge a non temere le possibili avversità che ci si presentano ogni giorno e a combattere sempre per ciò in cui crediamo.
In altri brani invece emergono riflessioni diverse; riflessioni come “ qual’è il nostro posto nel mondo e lo scopo della nostra esistenza”.
Credo che un pò tutti ce lo chiediamo...be la risposta che mi sono dato è che ciò che siamo va oltre la materia ( da qui il nome atomi del brano che da titolo all’intero EP) e che alla fine l’unica cosa che ci spinge a vivere ogni giorno, andare avanti, perseguire i nostri scopi, nonostante siamo costantemente distratti dal futile e dalle apparenze, sia l’amore inteso nella sua forma più universale.
Se teniamo ben presente ciò secondo me possiamo superare le avversità e vivere serenamente “Liberi di sognare” .
Il mio compagno di avventura è stato dall’inizio alla fine Sandro Magnisi, autore delle musiche e dell’arrangiamento dei brani, che fin da subito ha condiviso le mie stesse idee.
E’ stato come se questo progetto fosse già nella mente di entrambi...avremmo dovuto tradurre le idee in musica e parole e così è stato; abbiamo lavorato in perfetta sinergia e il risultato rispecchia tutti i nostri propositi.

Credits

Testi di Emilio Bellina
Music by Alessandro Magnisi

Produced by T Records
Mixed e mastered by Alessandro Magnisi at T Records Studio, Messina [Italy]

GOOGLE+
https://plus.google.com/u/0/+EMILIOFF...
ISTAGRAM
https://www.instagram.com/emilio_musi...
TWITTER
https://twitter.com/emilio_popmusic
FACEBOOK
https://www.facebook.com/Emilio-85631...
TUMBLR
https://www.tumblr.com/blog/emilioweb
CANALE YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCK7E...
SITO WEB
www.emilioweb.it
www.trecords.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati