Cantautrice elettropop /elettrofolk

Erika Buzzo, in arte Erica Romeo, nasce il 1 settembre 1982 a Biella, città dove muove i primi passi musicali e inizia ad abbozzare la sua carriera artistica come cantautrice.
Pubblica un disco in italiano e prende parte a diversi progetti, inediti e non.
Dopo diversi anni trascorsi fra Roma, Dublino e Milano, nel 2014 compone “Little Corner”, colonna sonora dello spot web di Ibanez Guitar, presente nell’EP White Fever, pubblicato nel 2015 con l’etichetta inglese Oracle Records e prodotto insieme all’amico Federico Altamura.
L’ep riscuote un discreto consenso da parte di critica e pubblico, sebben Erica è ben consapevole che il sound del disco non è propriamente centrato su quello che vorrebbe fare.
Inizia così un lungo periodo di studio ed ascolto, scrittura e composizione: abbandona la chitarra ed inizia a comporre con la tastiera.

Dal 2015 fino a luglio 2016 porta il progetto su diversi palchi, lungo tutto lo stivale: partecipa all’evento Arci “Musica in mezzo al guado” come Opening act per Vanessa Peters e al contest Supernova Music Fest, aggiudicandosi il terzo posto. Suona sul palco del Meeting del Mare, aprendo il palco ai Verdena e Stato Sociale. Si esibisce al Carroponte, come apertura della songwriter americana Lissie. Fra tutti i palchi ricordiamo anche quello del Mei di Faenza, il Reload Sound Festival e A Night like this Festival.

Da settembre 2015 ad oggi lavora con i musicisti Andrea e Daniele Cocilovo, con i quali ha sviluppato un sound sempre meno legato a standard folk ed improntato su un genere elettronico ed internazionale.