SYMPHONY

SYMPHONY

Erika Lei

2018 - Pop, Elettronica

Descrizione

Una sinfonia è il complesso di vari elementi orchestrali e movimenti armonicamente fusi tra loro.
Nell'esatto momento in cui ho deciso di analizzare me stessa mi sono resa conto di rispecchiarmi in questa definizione che apparentemente può sembrare dissonante con il mio modo di essere ma che in realtà, nell'unione tra le mie tante contraddizioni, ne è un sinonimo perfetto.
Ogni atomo di me si fonde in un complesso di sfaccettature che, trovando il modo di venire in superficie, fanno si che io mi definisca armoniosa sinfonia.
"Symphony" è una sorta di lettera di scuse ai mei genitori che mi hanno immaginata sin da bambina come il riscatto dei loro fallimenti e che invece hanno dovuto accettare a denti stretti che avrei percorso strade diverse da quelle che si aspettavano. Lontana dalle loro idee e dal loro modo di intendere la vita, ho trovato forza nel riconoscere me stessa anche nel mio essere sbagliata per qualcuno. Ora io, dopo essermi accettata, sono sinfonia e spero che un giorno anche loro possano vedere ció che vedo guardandomi allo specchio.
Da un punto di vista musicale il brano, prodotto da Peppe Milia, schiaccia l’occhio al mondo dance oldie senza disdegnare i suoni pop odierni, tra loop di voci, percussioni e un basso incisivo che detta il tempo sulla cassa in 4.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia