Descrizione

Nel 2016 inizia il lungo percorso che porterà alla stesura del nuovo disco, il primo a nome FRIGO. L’album (intitolato “Non Importa” e in uscita il 12.04.2019), è stato prodotto da Pietro Paletti (Woodworm, Sugar Music) e Francesco Felcini (Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Motta) per La Clinica Dischi e Luovo/iCompany/Artist First.

Le canzoni, ancora inedite, hanno già ricevuto tre premi: il testo de “La gioia e l’ansia” viene selezionato per essere pubblicato nella raccolta del Concorso Internazionale del CET di Mogol; “Leoni da cortile” vince il concorso “Mai in Silenzio” sulla violenza di genere organizzato da Controradio (in giuria, tra gli altri, Brunori SaS e Irene Grandi). Il brano è stato presentato per la prima volta live davanti a 8.000 spettatori al Mandela Forum di Firenze il 10.12.2018, Giornata dei Diritti Umani; infine con i brani "Quando tu non ci sei" e "Vento da maiali" vincono il Premio Ciampi per i migliori brani inediti e si esibiscono al teatro Goldoni di Livorno insieme a Roberto Vecchioni, Paolo Benvegnù, Dente, Teresa De Sio e molti altri.

E' uscito il 21.01.2019 (con anteprima su Billboard Italia) il primo singolo "Quando tu non ci sei", che ha in poco tempo superato le 50.000 visualizzazioni su YouTube.

Il secondo singolo "Via Dei Bardi" è disponibile su tutti i digital stores dal 28.02.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia