TRE CONTRO UNA

TRE CONTRO UNA

Frank waits for the Log Lady on the hills

2013 - Rock, Punk

Descrizione

Il disco. TRE CONTRO UNA è il primo lavoro in studio dei FRANK WAITS FOR THE LOG LADY ON THE HILLS. Registrato a marzo 2013 in una domenica primaverile tutt’altro che primaverile, a pochi mesi dalla nascita del gruppo, è una prima fotografia, sfocata, della varietà di generi proposta dalla band. Difficile quindi inquadrare questo primo EP (dovrei scrivere DEMO ma mi dicono che fa troppo anni ’90, e che scrivere EP è molto più cool) in un genere, per cui diremo che è un disco bisex, anzi trisex.

Le canzoni. Per dare coordinate più precise entriamo nel dettaglio delle singole canzoni:

AMATA MISERIA ballata da spiaggia da schitarrare e cantare con gli amici, per questo intento composta da due semplici accordi, intrisa di rassegnazione e impreziosita dalla partecipazione canora del Coro degli Alpini di Pianura.

NON AL DENARO, NON ALLE BIRRE NE’ AL SENO per gli amanti del buon vecchio ballo spalla a spalla, ottima come hit estiva, per fare pilates, per rimorchiare gente poco pulita e anche come digestivo alternativo.

NON E’ LA FINE scritta per chi si sente ad un passo dal baratro dalla parte del baratro. Deodorante del pessimismo, rilancia l’idea di speranza come concetto lassativo. Non dovesse servire a tirarvi su il morale, in alternativa potete sempre andare in palestra o riprovare a votare.

Credits

Scritto, suonato e prodotto dai Frank Waits for the Log Lady on the Hills.
Registrato da Andrea Invernizzi presso Le Moire Studio di Castelnovetto (PV)

Line up

Val ‘Log Lady’ Rules: vocals/keyboard
Matthew Hills: drums
Frank Mantle: bass
Simon Waits: guitar
Coro degli Alpini di Pianura (special guest): backing vocals in Amata miseria

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia