prospettiva (strumentale)

prospettiva (strumentale)

Felpa

2021 - New-Wave, Elettronica, Shoegaze

Descrizione

A tre anni dall’ultimo disco “Tregua” inizia un nuovo percorso per Felpa che torna con un nuovo disco strumentale, parte di un progetto più ampio dilatato per tutto il 2022.
“Prospettiva (Strumentale)” è un disco che nasce 5 anni fa come progetto corale che voleva coinvolgere vari cantanti chiamati a dare il loro apporto alle musiche strumentali di Felpa che in questo nuovo lavoro abbandona in parte le chitarre e si concentra più su suoni di sintetizzatori, drum machine e chitarra baritono.
Accantonato all’epoca il disco collaborativo per questioni di tempistiche e altri progetti che negli anni hanno preso il sopravvento “Prospettiva (Strumentale)” prende nuova vita in una versione primigenia senza liriche e cantato, come un’ideale colonna sonora notturna.

Registrato tra dicembre 2015 a dicembre 2016 in Cameretta, Reggio Emilia, da Daniele Carretti, mix e mastering settembre 2021.

Credits

Daniele Carretti: fender bass VI, rickenbacker 360, gibson 330, fender stratocaster, fender precision, drum machine, roland juno-60, roland sh-101, piano elettrico, programmazione

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia