Honolulu arrivo

Honolulu arrivo

Filippo Bubbico

2021 - Pop, Funk, Electro

Descrizione

Il 20 maggio esce “Honolulu Arrivo”, il nuovo disco di FILIPPO BUBBICO pubblicato su etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e distribuito da I.R.D..

“Honolulu Arrivo” è una promessa di intenti. L'impegno costante e serrato dell'artista nella ricerca di un proprio mondo (Honolulu), un vero e proprio panorama sonoro frutto di una ricerca figlia del duro lavoro quotidiano.
Solo confrontandosi con i propri fallimenti (e sapendoli guardare in faccia) si ha una chance di arrivare al risultato desiderato, inaspettato. Il processo creativo di questo album infatti è basato sulla raccolta di idee elaborate nel lasso di tempo intercorso tra l'uscita del primo disco “Sun Village” ed il presente: una selezione dei frutti più preziosi e più buoni.

L'addentrarsi nella sperimentazione di sound diversi da quelli già creati ha permesso la realizzazione di brani che differiscono in maniera sostanziale dal primo lavoro discografico: un cambio di stile che rimane ancorato al passato dell'artista attraverso il sottile, ma resistente, filo del gusto musicale.

L’album contiene 9 canzoni in lingua italiana scritte, prodotte, mixate e masterizzate da Filippo Bubbico nel suo “quartier generale” Sun Village Studio a Lecce. Non mancano le collaborazioni: il brano “In ognuno di noi” è scritto insieme a Carmine Tundo e Cristiana Verardo, “Noia” e “Straccio” sono scritti insieme alla giovane cantante e autrice Aurora De Gregorio.

Il disco è stato anticipato dai singoli “Ti ricordi” e “Non salgo da te”.
Link al video del brano “Ti Ricordi”:
youtube.com/watch?v=OFTlFrs… 

Link al video del singolo “Non salgo da te”:  
youtube.com/watch?v=jSyDQWd… 

Credits

Filippo Bubbico - voce, chitarra, zither, tastiere, basso, batteria

Aurora De Gregorio - voce (4,8)

Carmine Tundo - voce (3)

Emanuele Coluccia - sax soprano (8)

Claudio Filippini - pianoforte (6)

Dario Congedo - batteria (3,4,7)
Luca Alemanno, Lindsey Kunisaki, Giacomo Ferrigato, Irene Scardia, Carolina Bubbico, Bianca Dominici, Carmen Ferrante, Federico Privitera, Pierfrancesco Cutrino, Vincenzo Destradis, Dario Congedo, Aurora De Gregorio, Emanuele Coluccia, Cristiana Verardo, Sofia Brunetta, Giacomo Riggi, Vincenzo Messina, Giulia Tedesco, Claudio Filippini, Simona Severini, Giulia Di Cagno, Miriana Faieta - cori (9)

Scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Filippo Bubbico presso “Sun Village Studio” eccetto per
“In ognuno di noi” scritto insieme a Carmine Tundo e Cristiana Verardo, “Noia” e “Straccio” scritti insieme ad Aurora De Gregorio.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia