Descrizione

C’è chi ci crede e chi no. Ma tutti, prima o poi, cercano nelle stelle una spiegazione, una consolazione, un significato degli eventi della vita. È così che il cantautore e produttore torinese FRACTAE, alias Paolo Caruccio, ha scelto come titolo del suo nuovo singolo “PAOLO FOX”, in omaggio al celebre astrologo italiano.

Il singolo, in uscita il 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali (Neverending Mina / distr. Artist First), racconta di due innamorati che, vicini ma distanti, si pensano e passano notti in bianco, separati forse da qualche ascendente ostile che impedisce loro di buttare il cuore oltre l’orgoglio.

“Paolo Fox dice sempre di non credere agli oroscopi, ma di verificarli – ha commentato Fractae – ed è quello che provano a fare i protagonisti della mia canzone. Due innamorati che si pensano, si cercano, affidando a segni zodiacali e ascendenti le loro debolezze. Io sono un toro, cocciuto quanto basta. Mi piacciono gli oroscopi e seguo Paolo Fox, anche per questo ho deciso di dedicargli questo pezzo”.

Un brano pop che strizza l’occhio ai paesi d’oltremanica: synth, chitarroni fuzz e farfisa generano vibes anni ’70 e un’atmosfera “space” che delinea orbite stellari.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia