Descrizione

10 brani per pianoforte, dalla musica classica alle sonorità della contemporanea senza mai dimenticare l’impronta melodica che nel Mancarella sembra essere un fattore predominante.
Non c’è solo questo poiché il viaggio è lungo, gradevole e cosparso da infinite sorprese come quella dell’aggiunta del Beatbox, elemento dell’Hip-Hop, che viene accostato con una naturalezza disarmante, al già citato pianoforte e alle note del clarinetto.
Tutto viene amalgamato dalla produzione audio dell’intero disco che è stata curata dallo stesso autore e che grazie ai sintetizzatori, agli archi, alle percussioni e al sound design, ci accompagna nelle varie stanze di un unico palazzo: arredato in modo diverso, ma pur sempre con lo stesso tocco.
E di tocco pianistico si può parlare nella traccia 10 in featuring con il compositore italo turco Taskayali, che interagisce con Mancarella come se ognuno stesse raccontando la propria storia all’altro.
Nei primi due brani “Iddha” e “Roaring Sea” ci sono le radici del compositore salentino: il suono del mare “Lu rusciu” (dal dialetto) e poi c’è “Lei (iddha)”, l’amore che ognuno di noi dedica alla propria metà.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia