Siamo una band in stile Folk-Pop acustico. Ci piace scrivere di storie vissute sulla nostra pelle, raccontare le emozioni, ma rimanendo semplici.

FRAN & THE GROOVIES

Francesca Garavelli, in arte Fran, prese in mano la chitarra a soli 10 anni e, accordo dopo accordo, capì che la musica era l' unica cosa che la faceva sentire se stessa, dandole anche la possibilità di evadere dalla sua grande riservatezza.
La chitarra da quel momento diventò la sua armatura.
A 13 anni iniziò a sperimentare unendo gli accordi alle parole, cominciando così a comunicare attraverso le sue prime canzoni.
Oggi Fran scrive in inglese con uno stile Folk-Pop acustico, per mantenere la semplicità e la genuinità delle esperienze vissute, degli incontri e degli ostacoli superati. Si distingue per la raffinatezza dei suoi brani e per la delicatezza con cui entra nell'anima delle persone, quasi in punta di piedi, con una voce personale e precisa.
Nella primavera del 2016 Fran incontra i suoi "Groovies" (Francesca Soliveri e Stefano Conti) e da subito nasce una forte intesa, ed è proprio grazie a loro che riesce a trascinare fuori dalla sua stanzetta magica le sue canzoni.
Infatti ad Ottobre 2016 viene pubblicato il suo Primo Singolo "Give Me", prodotto in collaborazione con Lee Fletcher direttamente dall' Inghilterra.
Questo brano, assieme ad altre 4 tracce, è contenuto all' interno dell' EP "Follow Your Instinct" in uscita a Novembre 2017.
A far crescere il progetto di Fran&TheGroovies è la collaborazione con l' etichetta discografica indipendente Fil1933Group nell' Ottobre 2017, che sostiene a gran voce la loro musica.

Ecco dove trovare Fran&TheGroovies:

FB: https://m.facebook.com/FranCantautrice/
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=uAgwBo5ahxs
SoundCloud: FranCantautrice
Twitter: FranCantautrice
SitoWeb: www.franofficial.com