FINALMENTE LIBERI

FINALMENTE LIBERI

Franco D'Elia

2018 - Cantautoriale, Pop rock

Descrizione

“FINALMENTE LIBERI”, IL NUOVO ALBUM DI FRANCO D’ELIA.

Esce in aprile 2018 il nuovo lavoro che segue il doppio album “In questo Tempo” entrato subito nella top 100 delle classifiche iTunes Ch nel 2017. FINALMENTE LIBERI, il nuovo album di inediti di Franco D’Elia per l’etichetta Contromusic.

Dopo l’esordio con “In questo tempo”, il doppio album sperimentale di spokenword, arriva l’atteso nuovo progetto del cantautore italo-svizzero, l’album contiene 10 canzoni, Un viaggio nel vero rock melodico italiano ma con una schiettezza che è degna di pochi.
Di Franco D’Elia si può dire che è un puro, un cantautore che ci racconta la vita le emozioni e l’amore senza filtri, senza compromessi : la vita è amore, è dolore, è anche rinascita, dove la ricerca della verità ci porta ad osservare dentro noi stessi e a specchiarci negli occhi di chi ci ama, a volte anche in una forma di catarsi.

La produzione del disco e’ curata da Stefano Florio, produttore artistico di grande qualità ed esperienza con cui D’Elia collabora strettamente da anni alla realizzazione dei suoi lavori.

“Per questo disco- spiega D’Elia – Abbiamo lavorato molto sul carattere di ogni brano, il suono risulta piu profondo, ma anche più contemporaneo, in questi mesi siamo andati alla ricerca del suono perfetto da cucirmi addosso, di dimensione unica che potesse dare la giusta personalità al sound. Nel disco oltre a titoli veramente rock come fuori fuori e rockstar stanca abbiamo inserito in tracklist diverse ballad fra cui il primo singolo “è stato facile” il video del quale ha anticipato l’uscita dell’album. Alcune canzoni le avevo scritte qualche anno fa, con Stefano Florio le abbiamo tirate fuori dal cassetto, e con lavoro e dedizione sono venute alla luce.”

L’album che è stato interamente scritto da Franco D’Elia e prodotto da Stefano Florio vede la partecipazione del violinista Antonio Frajoli al brano credimi.

FINALMENTE LIBERI è in pre-order su Amazon e I -Tunes e gia disponibile in tutte le piattaforme streaming.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia