Descrizione

“Kid EP” è il nuovo EP di FreshMula, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Warner Music Italy.

Classe ’98 di origini italo-senegalesi, cresciuto a Bergamo e artisticamente “trapiantato” a Milano, FreshMula torna con un progetto che segna un nuovo inizio per il suo percorso solista. Talento eclettico, in grado di combinare voce, sound ed estetica, alla ricerca di un profilo unico privo di riferimenti specifici – in Italia e nel mondo -, ma al contempo ricchissimo di ispirazioni, con “Kid EP” il giovane artista pubblica un manifesto delle sue intenzioni.

Anticipato dal singolo “Nascar” in collaborazione con Tony Boy, “Kid EP” mette in luce le diverse sfumature della penna e dello stile di FreshMula. Brani dal taglio più personale, a tratti persino cupo, come lo stesso singolo o “Nuove Nike”, si alternano infatti a produzioni più luminose, energetiche, dal groove coinvolgente e dal mood costruttivo, volto a sfruttare la musica in quanto mezzo di rivalsa, come “Business” o “Party”.

Questo dualismo musicale è un riflesso della personalità di FreshMula: se, da un lato, è un artista che ama divertirsi con la musica, sbizzarrirsi con i sound e le melodie, cercando di arrivare a un pubblico sempre più ampio, dall’altro è un ragazzo con un background impegnativo alle spalle, che non di rado si trova a riflettere su ciò che l’ha reso la persona che è, nel bene e nel male.

Interamente prodotto da XXX, “Kid EP” è il biglietto da visita di FreshMula e dei CoolKidz, collettivo da lui fondato e che comprende Buebos, roc lee (presente nell’EP, in “Party”) e Muentesbebe. Un gruppo di artisti intenzionati ad imporre la propria visione a 360 gradi, senza trascurare alcun aspetto. Questo progetto è solo l’inizio.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia