Gatos do Mar_ La Zattera

Gatos do Mar_ La Zattera

GATOSDOMAR

2014 - Cantautoriale, Folk

Descrizione

Composto da undici brani, ciascuno dei quali attinge, a piene mani, dal patrimonio musicale mondiale, “La Zattera” è una sorta di naufragio, dove l'ascoltatore è cullato dalle sonorità delle note dei Gatos do Mar, sorretto dalla zattera/arpa guidata da Gianluca Rovinello e dall'inconfondibile voce di Annalisa Madonna. Nove gli inediti scritti dai due, per cantare in chiave poetica, ironica e talvolta dissacrante l'amore, la poesia, il viaggio, la scoperta. Ad accogliere l'ascoltatore, il classico Tiro Ao Alvaro, celebre choro scritto da Adoniran Barbosa nel 1960. A seguire, l'inedito Salamastra, una dolce ballata dal ritmo esotico e sensuale dalla quale è tratto il primo videoclip della formazione; Catania, un poema su uno strano sogno; Insolito, l'incontro tra l'artista di oggi e quello di ieri; la divertente 193cm; Ain T Misbehavin; l' ammiccante Valèrie; Gioca con me e Canterò, balsami per cuori infranti; e la splendida Ciore dedicata ad un fiore, la ginestra, e alla sua incredibile tenacia, capace com'è di sopravvivere alla lava e alla furia del vulcano.
“L'album “La Zattera” – raccontano i Gatos do Mar - raccoglie le esperienze maturate nei nostri live, fondendole con una ricerca talvolta anche azzardata su due strumenti, arpa e voce, dalle molteplici potenzialità. Il tutto con una elegante ironia, con una voglia di divertire e divertirsi, strappando l'arpa da quel ruolo classico o arcaico a cui l'immaginario comune l'associa”.
Dai ritmi latini al blues, dalla tradizione popolare italiana al jazz statunitense, “La Zattera" viaggia e porta con sé le sue storie, lasciando l'ascoltatore in un piacevole e rassicurante ondeggiare tra sonorità esotiche e familiari allo stesso tempo.

Credits

GATOS DO MAR
Annalisa Madonna: voce, percussioni
Gianluca Rovinello: arpa

Registrato e mixato presso gli studi Spazio musica BTEC di Pomigliano d'Arco da Antonio Pellegrino, “La Zattera” è stato masterizzato negli studi di Absolute mastering di Antonio Ruggiero.
Prodotto dalla GDM records.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO