I'll Be Right Back

I'll Be Right Back

Giacomo Riggi Mazzone

2020 - Trip-Hop, Alternativo, Pop rock

Descrizione

il nuovo singolo del cantante, polistrumentista, compositore toscano Giacomo Riggi dal titolo “I’ll Be Right Back”, pubblicato dall’etichetta discografica Workin’ Label e disponibile al download e streaming su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è accompagnato da un lyrics video online dal 23 aprile
Proseguendo il cammino intrapreso nell’album "Into my life" (Workin’ Label 2016), Riggi propone sonorità affini al rock, dall’indie all’alternative, sfiorando anche sperimentazioni trip-hop. Questa commistione di suggestioni risente comunque delle influenze derivanti dal suo background di studi e di esperienze, che vanno dal jazz alla musica colta e contemporanea. Il risultato è un sound essenziale e uno stile prettamente britannico, decisamente accattivante e originale.

La canzone, composta da Riggi in lingua inglese, racconta un incontro con una donna durante la sua esperienza di lavoro su una nave da crociera. Così come lui stesso per sfuggire alla monotonia della vita a bordo si ritirava spesso nella sua cabina dicendo “torno subito”, allo stesso modo la bellissima donna incontrata sospende la conversazione e sparisce nel nulla con la stessa frase. E’ stato un incontro reale o solo un sogno?

Credits

Anche per questa pubblicazione Giacomo Riggi ha scelto di collaborare, sia per le registrazioni che per gli arrangiamenti, con il chitarrista Gabrio Baldacci che ha curato anche il suono e il mixing del brano e il batterista Daniele Paoletti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia