Involuzione Umana (Red Edition)

Involuzione Umana (Red Edition)

Giuma

2020 - Strumentale, Psichedelia, Alternativo

Descrizione

Chi è Giuma?
Massimiliano Calò, classe 77, grande appassionato di musica, ma che non vive di quella, la sua musica è tutto un istinto, vive costantemente circondato dai dischi, libri, strumenti che impara a suonare ad orecchio, spinto da amore e curiosità per la stessa.
Il titolo “’involuzione Umana” nasce in tempi non sospetti (ottobre 2019).
Decide di sfidarsi in un album in Assolo, registrando ogni parte, cimentandosi nello studio e nella ricerca di suoni e atmosfere che leghino l’ascoltatore a sentire le due forme la forma involuta da molte persone e la ricerca in certi suoni, spesso ossessionati da sopraposizioni molto care a l'autore . Inquietudine e rinascita finale nella libertà, deviata oramai dai tasti che ci accompagnano ogni giorno. Musicalmente (solo il basso di Visioni e Sospeso viene affidato a Ernesto Ranfi)
Il disco contiene per scelta solo tre brani con testi :
Positivo Istante : questa inquietudine parte nelle prime note e si libera dopo il freedom finale lasciando trasparire una positività futura tra il nero e il colore.
Dio Senza Un Dio:in cui una voce impersonale parla di quel dio a cui questi umani fanno spesso affidamento ma che l’autore vuole rendere grande e piccolo allo stesso tempo.
Involuzione: dove l’umanità e l’intelligenza vengono meno. ( il primo brano scritto e suonato).
La voce metallica, o meglio Inventata dal nulla, rappresenta la mancanza di anima presente in molte cose.
Apnea (la Mente nel Covid-19) , s’incontra “ quel 57686” forse proprio l’inizio di questa involuzione, i volti sfigurati e le sagome, rappresentano lo status involuto nel covid-19 della gente che dopo pochi giorni con il proprio isolamento sta impazzendo, frutto di poca ricerca interiore, abbandonata da una sottile linea al passato.
Un involuzione, senza mente, senza piu ideali ne bandiere, qualsiasi siano le scelte. Il Risveglio di Mattei, non è altro che il risveglio nella via in cui vivo, il cinguettio lo rappresenta, con lo sviluppo del brano al suo interno, un omaggio alla normalità.
Questa è una riedizione, Red Edition, Edizione che porta direttamente al punto, aggiornata sopratutto per inserire Positivo Istante, nata subito dopo la prima edizione. 17 Brani sarebbero stati veramente troppi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia