New Probe

New Probe

go-Dratta

2019 - Sperimentale, Elettronica, Electro

Descrizione

Parlare di go-Dratta come producer di musica elettronica può essere riduttivo. Dopo aver studiato pianoforte al conservatorio, esplora il mondo del jazz e da queste due realtà apprende l’importanza della composizione e il suo potersi sposare con l’improvvisazione.
Nel 2012 inizia il suo percorso nel mondo della musica elettronica e lo fa portando il bagaglio delle sue esperienze passate. Questo fa sì che la musica del producer palermitano abbia un approccio all’elettronica nuovo, personale, e capace di mischiare al suo interno mondi diversi e paesaggi sonori capaci di catturare l’attenzione anche degli ascoltatori più esigenti e ricercati.
go-Dratta cita tra le sue influenze maggiori artisti come Bonobo, Clark, french-touch e afrofuturismo, usando nei suoi brani non solo l'elettronica, ma anche strumenti organici come pianoforte, sax, percussioni e campionamenti della sua voce.

“New Probe” arriva dopo due EP pubblicati per Syntheke (“Twinkling EP”) ed Elastica Records (“Path”) ed un remix per gli Almamegretta del brano “Fattala'”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO