Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Esce il 21 aprile il disco d’esordio degli HEIDI FOR PRESIDENT, band tarantina composta da Sergio Leo, Annarita Flemma e Danilo Vona.
L’album, a tratto autobiografico, descrive i sentimenti che legano ogni essere a ciò che lo circonda e che gli succede. Tutto viene trascritto in chiave organica, attraverso le ambientazioni naturali nelle quali viviamo e da cui ci lasciamo continuamente trasportare. Nostrils, oltre che il titolo dell’album, è anche il brano che, ad oggi, identifica meglio la band. Capolavoro nato da una forte ispirazione che meglio unisce i punti cardine su cui si fonda il sound degli Heidi for President: una musicalità sognante e un testo caratterizzato da parole accuratamente scelte per l’evocazione ad scenari naturali. Tutto per meglio descrivere il forte rapporto della band con la natura.
Nostrils e' una vera aurora, un insonne richiamo di orchestra.
L’Amore e Natura sono raccontati in ogni brano all'interno di un contesto differente, ma che puo' essere vissuto da qualsiasi essere indistintamente. Si parte dall’Amore come sentimento puro e gioia di vivere fino all'Amore vissuto come rapporto con la natura nel nostro senso di compromesso dare/ricevere.
“Portrait” è l'inno al lasciarsi andare alle nuove esperienze, Mr Cumberdale alle diverse situazioni che possono presentarci.
Nella produzione del disco hanno preso parte tre importanti artisti dell’etichetta: Roberto Mangialardo (La Municipàl) alle chitarre, Dario Ancona (I Misteri del Sonno) al basso e Paolo Del Vitto (Playontape) alla batteria.
Il disco è prodotto da Paolo Del Vitto (La Municipàl, Playontape, I Misteri Del Sonno, Le Carte, Fonokit, ...). E' stato registrato presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi (Lecce).

Credits

Prodotto da Paolo Del Vitto

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati